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Scopri cosa motiva i tuoi clienti all’acquisto e perché dovrebbero acquistare da te. Costruisci il tuo elemento differenziante

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MarketinG STRATEGICO

Come portare il tuo centro al livello successivo

Scopri cosa motiva i tuoi clienti all’acquisto e perché dovrebbero acquistare da te. Costruisci il tuo elemento differenziante

ll settore estetico è altamente competitivo e i centri estetici spesso si trovano ad affrontare diversi problemi che possono rallentare la crescita del proprio business. 

Tra i problemi più comuni vi è la mancanza di una strategia di marketing efficace, la scarsa conoscenza della concorrenza e dei propri clienti, e la mancanza di un’identità di marca chiara e riconoscibile. 

Senza una strategia di marketing ben strutturata e attuata, il tuo centro estetico rischia di perdere opportunità di crescita e potenziali clienti.

 Inoltre, la mancanza di conoscenza della concorrenza e dei propri clienti può portare ad offrire servizi poco competitivi e poco appetibili.

Il corso è pensato per fornire agli operatori del settore estetico tutte le competenze necessarie per costruire una strategia di marketing efficace per il proprio centro estetico.

L'importanza del Marketing Strategico

Fare marketing può essere difficile per le grandi aziende con molti dipendenti e capitali da investire, figuriamoci per un’estetista che gestisce il suo centro estetico senza un reparto dedicato. 

Tuttavia, ho imparato che l’estetista fa marketing.

Oltre alle mille attività che svolge, riesce anche a fare marketing. Il marketing è l’insieme di attività che soddisfano i bisogni dei clienti attraverso prodotti e servizi. L’estetista è costantemente all’ascolto del cliente, il che le permette di capirne i bisogni e andare a modulare l’offerta.

Per svolgere un’attività di marketing costante, l’estetista può studiare i propri concorrenti e capire in cosa sono mediocri. Inoltre, può svolgere dei test per capire cosa vogliono e di cosa sono soddisfatti. 

È importante fissare degli obiettivi qualitativi e quantitativi da raggiungere, identificare le risorse necessarie per raggiungerli e scegliere fornitori attenti, che diventeranno veri partner. Non si può saper fare tutto e non si deve fare tutto. Per agire sulla percezione del cliente, bisogna avere un’idea chiara della propria identità e saperla trasferire. Tutto questo differenzia un’estetista che ha scelto di non subire il mercato ma di attirarlo.

Dott.ssa Maria Savarese

L'importanza del Marketing Online

Il marketing online è una disciplina che si occupa della promozione di prodotti e servizi attraverso internet. Grazie alle sue potenzialità, le aziende possono raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, aumentando così la propria visibilità e generando maggiori opportunità di business.

Per i centri estetici, il marketing online rappresenta un’opportunità concreta per promuovere la propria attività in modo efficace e con costi contenuti. Grazie al web, infatti, è possibile raggiungere un pubblico molto vasto, attraverso canali come i social network, le email e i motori di ricerca.

 In questo modo, i centri estetici possono aumentare la loro visibilità, fidelizzare i clienti esistenti e acquisirne di nuovi.

Il corso di ti permette di acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio queste potenzialità. imparerai a creare contenuti di qualità per i social network, a gestire campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, a creare landing page efficaci per convertire i visitatori in clienti e molto altro ancora.

Inoltre, il corso fornisce gli strumenti necessari per misurare l’efficacia delle proprie strategie di marketing online, attraverso l’analisi dei report e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio.

Grazie al corso, comprenderai come creare strategie di marketing online efficaci, aumentare la tua visibilità e generare nuove opportunità di business.

Max Bardella

Impara la comunicazione Social

Impara le strategie

Come Funziona il Metodo Marketing Strategico

1-Impari a conoscere il tuo target di riferimento, capendo come soddisfare bisogni e desideri..

...ti consente di personalizzare l'offerta di servizi e prodotti, aumentando così la soddisfazione del cliente e migliorando la reputazione del centro estetico.

Conoscere il proprio target di riferimento ti aiuta a differenziarti dalla concorrenza, creando un’immagine di marca più forte e riconoscibile.

In un mercato sempre più competitivo, è fondamentale creare un’offerta di prodotti e servizi che soddisfi al meglio le esigenze dei propri clienti, al fine di fidelizzarli e attirarne di nuovi.

2-Acquisisci le competenze per differenziare il tuo centro estetico dalla concorrenza,

...sviluppando il proprio brand positioning ti consentirà di creare un'immagine di marca forte e riconoscibile.

Il brand positioning è una strategia di marketing che consiste nel posizionare il proprio brand nella mente dei consumatori in modo da differenziarlo dalla concorrenza e creare una percezione unica e distintiva nella mente del pubblico. 

Acquisire le competenze necessarie per sviluppare il proprio brand positioning ti  consentirà di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

3- Saprai come ottimizzare il tuo budget marketing...

...costruendo una strategia di marketing efficace, potrai evitare di investire denaro in attività che non producono risultati, sfruttando ciò che porta maggiori benefici.

Avrai la certezza di investire in attività di marketing che producono un effettivo impatto sul proprio business, generando così maggiori opportunità di crescita e di successo nel lungo termine.

4-Saprai come sviluppare le 3 aree pilastro del Marketing online, Visibilità, Conversione, Monetizzazione...

...raggiungendo un pubblico di potenziali clienti molto più vasto e mirato.

Saprai come comunicare in modo efficace per attrarre il tuo target di riferimento, aumentando il tasso di conversione dei potenziali clienti, generando opportunità di vendita e fidelizzazione dei clienti esistenti, ottenendo  così maggiori opportunità di crescita e di successo nel lungo termine.

La volontà di vincere non è nulla se non c'è la volontà di prepararsi a vincere.

Dott.ssa Maria Savarese

Farmacista-Estetista Counselor

Farmacista galenica specializzata in cosmetologia.
Per essere più vicina al settore che ama diventa anche estetista.
Dal 2006 impegnata nella formazione professionale e nella consulenza.
Dal 2018 è un’imprenditrice del settore estetico con una società di consulenza e formazione, Joobex, due studi estetici, Bisy, una propria linea di cosmetici, Cosmogalenica e una grande passione per la formazione che da sempre ritiene che sia il vero vantaggio competitivo di ogni estetista professionista.

Max Bardella

Ceo Whisper esperto in comunicazione e strategie digitali

Esperto di comunicazione e creazione di sistemi e strumenti per la vendita online, nel 2010 realizza una delle primissime reti di e-commerce per distributori di un’azienda produttrice di caffè.

Nel 2012 il primo progetto da Imprenditore online, oltre 2000 blog e siti web e Landing Page realizzati, per professionisti, imprenditori, e intere strutture di Network Marketing, formando oltre 5000 imprenditori.

Nel 2018 fonda Whisper e Whisper Social Influencer Marketing, e nel 2021 realizza Beauty Marketing, una strategia di marketing online specifica per Centri Estetici e Spa.

La volontà di vincere non è nulla se non c'è la volontà di prepararsi a vincere.

Dott.ssa Maria Savarese

Farmacista-Estetista Counselor

Farmacista galenica specializzata in cosmetologia.
Per essere più vicina al settore che ama diventa anche estetista.

Dal 2006 impegnata nella formazione professionale e nella consulenza. 

Dal 2018 è un’imprenditrice del settore estetico con una società di consulenza e formazione, Joobex, due studi estetici, Bisy, una propria linea di cosmetici, Cosmogalenica e una grande passione per la formazione che da sempre ritiene che sia il vero vantaggio competitivo di ogni estetista professionista.

Max Bardella

Ceo Whisper, esperto in  comunicazione e strategie digitali

Esperto di comunicazione e creazione di sistemi e strumenti per la vendita online, nel 2010 realizza una delle primissime reti di e-commerce per distributori di un’azienda produttrice di caffè.

Nel 2012 il primo progetto da Imprenditore online, oltre 2000 blog e siti web e Landing Page realizzati, per professionisti, imprenditori, e intere strutture di Network Marketing, formando oltre 5000 imprenditori.

Nel 2018 fonda Whisper e Whisper Social Influencer Marketing, e nel 2021 realizza Beauty Marketing, una strategia di marketing online specifica per Centri Estetici e Spa.

Dicono di Joobex

Un nuovo concetto nel caso dell'estetica, all'avanguardia! Il tutto gestito con enorme cordialità ma soprattutto professionalità.Grazie
Elena Caccioppoli
Estetista
Bellissimo percorso, vorrei che non finisse mai.
Rossella DiLeo
Estetista
Questo corso è stato bellissimo ed oggi siamo un pò diverse
Maria Margot Squitieri
Estetista presso il centro Mirò
Una formazione che non "omologa" nessuno ma che differenzia ogni talento.Bello!
Nella Sellitto
Titolare centro Anelje e Docente in estetica
Per noi una grande fortuna conoscere persone come voi. Quindi direi che ci vuole anche un certo talento nel rincorrere il treno giusto e saltarci sopra.
Andreina Conte
Estetista Titolare centro Vizi Perfetti
Esperienza coinvolgente, entusiasmante, emozionante...grazie Maria.
Teresa Catania
Titolare centro Terry Estetica

Dicono di Max

“Professionista serio, disponibile, ed estremamente professionale. Consigliato!”
Andrea Sola
DMb Under35 CO-FOUNDER
“Esperienza più che positiva, una persona e un progetto a cui affidarsi per aumentare visibilità e clienti, chiarezza. Disponibilità, professionalità, fiducia e soprattutto preziosi suggerimenti, consigliato. “
Dott.ssa Elisabetta Fruci
Imprenditrice
“Da diversi anni utilizzo Whisper, è un servizio unico, posso definirlo elastico, perché il progetto iniziale che avevo si è andato via via modificando e Max ha seguito lo sviluppo e anche i cambiamenti che abbiamo dovuto apportare nel tempo. Ho da poco rinnovato il sito con una nuova Landing Page Vincente e ne sto già raccogliendo i frutti..grazie Max. “
Pier Luigi Maggio
Coach e Atleta Para olimpico
“L’unica vera soluzione per il web marketing. Grazie alla loro strategia ho ricevuto migliaia di visite al mese e siamo solo all’inizio, grazie Max”
Dott.Emanuele Cageggi
Studio Caggegi&Mazzeo
“Conosco Max dal 2017, il valore aggiunto di questa azienda, oltre gli strumenti professionali, sono le sessioni con Max, con lui posso pianificare e progettare lo sviluppo del mio lavoro sul web, in qualsiasi momento basta fissare una sessione.”
Flavio Folle
Mental Coach
Fenomenali, prima di affidarmi a Whisper, delegavo ad una web agency il mio marketing online, un mucchio di denaro speso e pochissimi rientri economici, al contrario con Whisper subito dopo aver attivato la Landing Page Vincente, nella prima settimana con solo 50 euro di investimento in ads, ho avuto un rientro del 400%, …super consigliati.”
Laura Ballarin
Titolare We Trend Milano

IL CORSO

Il corso di marketing strategico fornisce all’estetista le competenze necessarie per sviluppare una strategia di marketing efficace, ottimizzare il budget di marketing, sviluppare il brand positioning e le competenze per sviluppare la visibilità, la conversione e la monetizzazione online, creando così maggiori opportunità di crescita e di successo nel lungo termine per il proprio centro estetico.

Corso in presenza

Durata dalle 10:00 alle 17:00

Teoria ed  esercitazioni pratiche

Pranzo offerto da Joobex

Gruppo post corso

Marketing Strategico ti permette di...

Connetterti Meglio con il TUO Mercato, differenziarti dai tuoi competitor, generare Profitti Velocemente.

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che hanno definito
"lluminate, Scorrevole, Chiara".

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