

Sei titolare di un centro estetico?
Vuoi acquisire nuovi clienti?
MarketinG STRATEGICO
Scopri cosa motiva i tuoi clienti all’acquisto e perché dovrebbero acquistare da te. Costruisci il tuo elemento differenziante
PRATICO
EFFICACE
ILLUMINANTE
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MarketinG STRATEGICO
Come portare il tuo centro al livello successivo

ll settore estetico è altamente competitivo e i centri estetici spesso si trovano ad affrontare diversi problemi che possono rallentare la crescita del proprio business.
Tra i problemi più comuni vi è la mancanza di una strategia di marketing efficace, la scarsa conoscenza della concorrenza e dei propri clienti, e la mancanza di un’identità di marca chiara e riconoscibile.
Senza una strategia di marketing ben strutturata e attuata, il tuo centro estetico rischia di perdere opportunità di crescita e potenziali clienti.
Inoltre, la mancanza di conoscenza della concorrenza e dei propri clienti può portare ad offrire servizi poco competitivi e poco appetibili.
Il corso è pensato per fornire agli operatori del settore estetico tutte le competenze necessarie per costruire una strategia di marketing efficace per il proprio centro estetico.
L'importanza del Marketing Strategico
Fare marketing può essere difficile per le grandi aziende con molti dipendenti e capitali da investire, figuriamoci per un’estetista che gestisce il suo centro estetico senza un reparto dedicato.
Tuttavia, ho imparato che l’estetista fa marketing.
Oltre alle mille attività che svolge, riesce anche a fare marketing. Il marketing è l’insieme di attività che soddisfano i bisogni dei clienti attraverso prodotti e servizi. L’estetista è costantemente all’ascolto del cliente, il che le permette di capirne i bisogni e andare a modulare l’offerta.
Per svolgere un’attività di marketing costante, l’estetista può studiare i propri concorrenti e capire in cosa sono mediocri. Inoltre, può svolgere dei test per capire cosa vogliono e di cosa sono soddisfatti.
Dott.ssa Maria Savarese



L'importanza del Marketing Online
Il marketing online è una disciplina che si occupa della promozione di prodotti e servizi attraverso internet. Grazie alle sue potenzialità, le aziende possono raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, aumentando così la propria visibilità e generando maggiori opportunità di business.
Per i centri estetici, il marketing online rappresenta un’opportunità concreta per promuovere la propria attività in modo efficace e con costi contenuti. Grazie al web, infatti, è possibile raggiungere un pubblico molto vasto, attraverso canali come i social network, le email e i motori di ricerca.
In questo modo, i centri estetici possono aumentare la loro visibilità, fidelizzare i clienti esistenti e acquisirne di nuovi.
Il corso di ti permette di acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio queste potenzialità. imparerai a creare contenuti di qualità per i social network, a gestire campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, a creare landing page efficaci per convertire i visitatori in clienti e molto altro ancora.
Inoltre, il corso fornisce gli strumenti necessari per misurare l’efficacia delle proprie strategie di marketing online, attraverso l’analisi dei report e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio.
Grazie al corso, comprenderai come creare strategie di marketing online efficaci, aumentare la tua visibilità e generare nuove opportunità di business.
Max Bardella



Impara la comunicazione Social
Impara le strategie
Come Funziona il Metodo Marketing Strategico
1-Impari a conoscere il tuo target di riferimento, capendo come soddisfare bisogni e desideri..

...ti consente di personalizzare l'offerta di servizi e prodotti, aumentando così la soddisfazione del cliente e migliorando la reputazione del centro estetico.
Conoscere il proprio target di riferimento ti aiuta a differenziarti dalla concorrenza, creando un’immagine di marca più forte e riconoscibile.
In un mercato sempre più competitivo, è fondamentale creare un’offerta di prodotti e servizi che soddisfi al meglio le esigenze dei propri clienti, al fine di fidelizzarli e attirarne di nuovi.


2-Acquisisci le competenze per differenziare il tuo centro estetico dalla concorrenza,

...sviluppando il proprio brand positioning ti consentirà di creare un'immagine di marca forte e riconoscibile.
Il brand positioning è una strategia di marketing che consiste nel posizionare il proprio brand nella mente dei consumatori in modo da differenziarlo dalla concorrenza e creare una percezione unica e distintiva nella mente del pubblico.
Acquisire le competenze necessarie per sviluppare il proprio brand positioning ti consentirà di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
3- Saprai come ottimizzare il tuo budget marketing...

...costruendo una strategia di marketing efficace, potrai evitare di investire denaro in attività che non producono risultati, sfruttando ciò che porta maggiori benefici.
Avrai la certezza di investire in attività di marketing che producono un effettivo impatto sul proprio business, generando così maggiori opportunità di crescita e di successo nel lungo termine.


4-Saprai come sviluppare le 3 aree pilastro del Marketing online, Visibilità, Conversione, Monetizzazione...

...raggiungendo un pubblico di potenziali clienti molto più vasto e mirato.
Saprai come comunicare in modo efficace per attrarre il tuo target di riferimento, aumentando il tasso di conversione dei potenziali clienti, generando opportunità di vendita e fidelizzazione dei clienti esistenti, ottenendo così maggiori opportunità di crescita e di successo nel lungo termine.

La volontà di vincere non è nulla se non c'è la volontà di prepararsi a vincere.

Dott.ssa Maria Savarese
Farmacista-Estetista Counselor
Farmacista galenica specializzata in cosmetologia.
Per essere più vicina al settore che ama diventa anche estetista.
Dal 2006 impegnata nella formazione professionale e nella consulenza.
Dal 2018 è un’imprenditrice del settore estetico con una società di consulenza e formazione, Joobex, due studi estetici, Bisy, una propria linea di cosmetici, Cosmogalenica e una grande passione per la formazione che da sempre ritiene che sia il vero vantaggio competitivo di ogni estetista professionista.

Max Bardella
Ceo Whisper esperto in comunicazione e strategie digitali
Esperto di comunicazione e creazione di sistemi e strumenti per la vendita online, nel 2010 realizza una delle primissime reti di e-commerce per distributori di un’azienda produttrice di caffè.
Nel 2012 il primo progetto da Imprenditore online, oltre 2000 blog e siti web e Landing Page realizzati, per professionisti, imprenditori, e intere strutture di Network Marketing, formando oltre 5000 imprenditori.
Nel 2018 fonda Whisper e Whisper Social Influencer Marketing, e nel 2021 realizza Beauty Marketing, una strategia di marketing online specifica per Centri Estetici e Spa.

La volontà di vincere non è nulla se non c'è la volontà di prepararsi a vincere.

Dott.ssa Maria Savarese
Farmacista-Estetista Counselor
Farmacista galenica specializzata in cosmetologia.
Per essere più vicina al settore che ama diventa anche estetista.
Dal 2006 impegnata nella formazione professionale e nella consulenza.
Dal 2018 è un’imprenditrice del settore estetico con una società di consulenza e formazione, Joobex, due studi estetici, Bisy, una propria linea di cosmetici, Cosmogalenica e una grande passione per la formazione che da sempre ritiene che sia il vero vantaggio competitivo di ogni estetista professionista.

Max Bardella
Ceo Whisper, esperto in comunicazione e strategie digitali
Esperto di comunicazione e creazione di sistemi e strumenti per la vendita online, nel 2010 realizza una delle primissime reti di e-commerce per distributori di un’azienda produttrice di caffè.
Nel 2012 il primo progetto da Imprenditore online, oltre 2000 blog e siti web e Landing Page realizzati, per professionisti, imprenditori, e intere strutture di Network Marketing, formando oltre 5000 imprenditori.
Nel 2018 fonda Whisper e Whisper Social Influencer Marketing, e nel 2021 realizza Beauty Marketing, una strategia di marketing online specifica per Centri Estetici e Spa.
Dicono di Joobex






Dicono di Max






IL CORSO
Corso in presenza
Durata dalle 10:00 alle 17:00
Teoria ed esercitazioni pratiche
Pranzo offerto da Joobex
Gruppo post corso
- Cos'è il marketing in estetica
- Come si costruisce una strategia marketing
- Come posizionare il tuo brand
- Marketing e strategie di vendita
- Come differenziarsi online, strumenti e tecniche
- Come si crea un'inserzione di successo
- Come si generano contatti in target
- Come si generano vendite e prenotazioni online

Marketing Strategico ti permette di...
Connetterti Meglio con il TUO Mercato, differenziarti dai tuoi competitor, generare Profitti Velocemente.

Porta il tuo centro al livello successivo
Accedi oggi al corso di Marketing Strategico per centri estetici e scopri come sviluppare una strategia di marketing efficace per il tuo business.
- Imparerai a conoscere il tuo target di riferimento, capendo come soddisfare i loro bisogni e desideri, per offrire servizi competitivi e appetibili per il pubblico
- Acquisirai le competenze per sviluppare il brand positioning del tuo centro estetico, creando un'identità di marca forte e riconoscibile.
- Potrai ottimizzare il tuo budget di marketing, utilizzando tecniche di marketing mirate ed efficaci per raggiungere il tuo pubblico di riferimento
- Otterrai le competenze per sviluppare la visibilità, la conversione e la monetizzazione online, al fine di raggiungere un pubblico più vasto e mirato, aumentare il tasso di conversione dei potenziali clienti e aumentare le opportunità di vendita e fidelizzazione dei clienti esistenti.
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Gratuitamente
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"I Segreti del Web Marketing "

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Una guida introduttiva al Marketing online
che hanno definito
"lluminate, Scorrevole, Chiara".
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